Biograpy

Silvia Boccato, underwater photographer

ITA | ENG

Articolo su Silvia Boccato
Leggi l'articolo di NPS su Silvia Boccato
Leggi l'articolo di NPS su Fashion and Beauty Underwater

Silvia Boccato fotografata da Teo LucasCampionessa del mondo e italiana di Fotografia Subacquea, Silvia Boccato è fotografa free-lance specializzata in fotografia in ambienti acquatici.

Da sempre nel mondo dello sport, divide la sua attività di Professore di Educazione Fisica con la passione per la fotografia subacquea.  Si dedica in questi ultimi anni alle competizioni agonistiche di fotografia subacquea, dove in breve tempo conquista i vertici mondiali senza perdere di vista la  ricerca di innovazione espressiva.

Il suo amore per la natura la porta all’Università “La Sapienza” di Roma, segue il Corso di Laura in Scienze Naturali. I suoi reportage a tutto campo sono pubblicati su FareVela, Mediterraneo, Sub, Il Subacqueo. Nel 2008  cura la rubrica mensile “Sott’acqua” su FareVela.
I suoi scatti  premiati ai più prestigiosi concorsi nazionali ed internazionali i tra i quali conquista l’ambito Plongeur d’Or e il Bronze al 35° Festival Mondial de L’Images Sous Marine di Antibes in Francia.

Silvia BoccatoMolteplici i riconoscimenti nei maggiori concorsi internazionali quali il Moscow International Photo Festival “Golden Dolphin” (Russia) dove si aggiudica il podio per tre anni consecutivi, International Photographic Competition dell’Underwater Photography Society di Los Angeles, XXX Mostra Internazionale “Città di Faenza”, Fete de L’image Sous-Marine di Strasbourg (Francia), nelle varie edizioni del Marmara International Festival di Istambul (Turchia), Festival International du Film Marititime di Toulon (Francia), Concorso internazionale “Hello Water” di Bolzano, Festisub Festival de l’image Sous-marine in Svizzera, Gran Premio FIPSAS di Fotografia Subacquea. Nelle competizioni in estemporanea, nel 2009 si aggiudica il titolo italiano ai Campionati Italiani di Fotografia Subacquea della Federazione Italiana FIPSAS; vince il 6° Concours International de Photographie sous-marine de Monaco premiata dal Principe Alberto II, premi di categorie all’ Open International Fotosub delle Isole Medes e dell’Isla de El Hierro. Nel 2011 conquista la medaglia d’Oro per l’Italia ai Campionati del Mondo di Fotografia subacquea della CMAS in acque turche.

Silvia Boccato in piscinaOggi viene chiamata in qualità di giurato nelle più importanti competizioni internazionali.

Il suo personale percorso di ricerca di emozioni fluide la portano oggi ad esplorare il campo del fashion e dei ritratti umani nell’elemento liquido dove il segno della natura e la natura degli uomini si fondono in una perfetta osmosi.
Contatta Silvia Boccato per un servizio fotografico.

Copyright 2011 Silvia Boccato. Progetto grafico e Sviluppo Peja Design